Botti Capodanno, sequestrata fabbrica a Napoli: aveva le bombe “D10S”
Botti Capodanno 2022, sequestrata fabbrica abusiva nel napoletano: aveva le bombe “D10S”, dedicate al fenomeno argentino deceduto 1 anno fa
BOTTI CAPODANNO: SPUNTANO LE BOMBE “D10S”- Una fabbrica clandestina di fuochi d’artificio, con tanto di botti dedicati all’eterno Diego Armando Maradona. Si chiamano “bombe D10S” i fuochi pirotecnici sequestrati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in una zona rurale di Piazzolla di Nola. I controlli, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, si intensificano.
Secondo quanto riportano anche i colleghi di “Fanpage“, una tonnellata di artifizi pirotecnici erano pronti per essere immessi sul mercato. La Guardia di Finanza ha quindi provveduto a sequestrare la merce, trovando tra l’altro diversi macchinari e oltre 5 quintali di polvere pirica.
Alcuni botti avevano il marchio ‘CE’ contraffatto, altri erano confezionati con la scritta “D10S”. La “bomba” aveva i classici colori della nazionale argentina. Da non trascurare anche il pericolo dovuto ai fuochi. Lo scorso anno diversi Sindaci decisero di vietare i classici botti di Capodanno: sarà così anche quest’anno? E soprattutto: i residenti osserveranno le regole?
Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Carabiniere napoletano sventa rapina: l’uomo è in fin di vita- IL VIDEO”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Infortuni Napoli: le condizioni di Koulibaly, Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne
Lascia un commento