Bottega delle Parole: continui furti e danni al chioschetto in Villa Falanga
San Giorgio a Cremano, nella villetta in Via San Martino, continui furti e danni al chioschetto gestito dalla Bottega delle Parole
La Bottega delle Parole è una piccola libreria e casa editrice indipendente che da anni si impegna attivamente per la comunità di San Giorgio a Cremano. Da anni creano gruppi lettura, organizzano presentazioni di libri, promuovono iniziative volte all’aggregazione e alla divulgazione dell’amore per la cultura.
Quest’estate Myriam, la proprietaria, insieme al suo team, ha deciso di istituire un piccolo chioschetto per raccogliere dei fondi per la manutenzione e il miglioramento della villa. La piccola Villa Falanga sita in Via San Martino, che da anni li ospita e che ogni giorno accoglie decine di bambini con i loro genitori a giocare e passeggiare.
Ebbene, il chioschetto è da giorni che viene continuamente forzato e danneggiato. I vandali non sono ancora stati identificati, ma sono stati visti dai balconi agire durante la notte. Un paio di tentativi sono stati vani. Poi hanno rotto il plexiglass, rubato delle patatine, cercavano dei soldi. Myriam, con un video sulla sua pagina facebook dice basta.
«Volevate delle patatine? Ve le avremmo date. Volevate dei soldi? Avremmo trovato il modo per inserirvi in qualche mansione. Siamo stanchi di dover ricominciare di nuovo da capo e con sfiducia» – con la speranza che questo messaggio arrivi a chi di dovere, continuerà ad impegnarsi attivamente per rendere la comunità un posto migliore.
LEGGI ANCHE: Manfredi: «Se non si investe nella città di Napoli non possiamo andare avanti»
ARTICOLO PRECEDENTE
Manfredi: «Se non si investe nella città di Napoli non possiamo andare avanti»
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento