Boscotrecase, truffa ad una signora di 2500 euro
Boscotrecase, una signora si finge il postino per estorcere del denaro ad un’anziana donna. La vittima, dopo la truffa, chiama i carabinieri
Quanto è accaduto a Boscotrecase è l’ennesima narrazione di una dinamica marcia che, purtroppo, è dura a morire. R.R., una donna originaria di Miano è arrestata per truffa ai danni di un’anziana signora. Si è finta, infatti, dipendente di Poste italiane per convincere la vittima a lasciarle 2500 euro.
La dinamica dei fatti
Stando a quanto è stato raccontato poi dalla vittima di Boscotrecase, R.R. la signora che si è finta dipendente di Poste italiane si è presentata direttamente alla sua porta, per intentare la truffa, dicendo di aver un pacco per suo nipote. Il nipote, infatti, poco tempo prima aveva acquistato sul web ma l’anziana signora, 79 anni, non si è lasciata convincere del tutto. Tuttavia il pagamento di 2500 euro è avvenuto, solo in un secondo momento la donna ha iniziato ad insospettirsi chiedendo l’intervento tempestivo dei Carabinieri della zona di Boscotrecase.
La telefonata tempestiva della vittima dopo la truffa, grazie anche alle campagne di sensibilizzazione promosse dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno permesso di scovare R.R. che è finita in manette e portata nel carcere di Pozzuoli dove, attualmente, è in attesa di giudizio.
Leggi anche: Truffa alla Posta: uomo si presenta allo sportello con documenti falsi
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, gossip, sport, eventi e cultura riguardanti il nostro Paese, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento