Boscotrecase: donato ventilatore polmonare all’ospedale
Boscotrecase: la generosità dei cittadini di San Giseppe Vesuviano, ha permesso la donazione di un ventilatore polmonare
Boscotrecase- Non bisognerebbe mai smettere di pensare che l’umanità possa promuovere gesti filantropici e solidali. Questo è il caso dei cittadini del Comune di San Giuseppe Vesuviano, che hanno donato un ventilatore polmonare all’ospedale di Boscotrecase.
Il Sindaco del Comune di S. G. ha così dichiarato: “Grazie alla generosità dei cittadini sangiuseppesi che hanno effettuato donazioni al conto corrente dedicato attivato a marzo scorso dal Comune, abbiamo donato al Covid Hospital di Boscotrecase, un ventilatore polmonare portatile di elevatissima qualità, che potrà essere utilizzato anche sulle ambulanze del 118”. Prosegue inoltre sottolineando quanto tali gesti muovano la gioia e il sorriso specie perchè inaspettati, e dunque afferma:“Ho colto, negli occhi dei sanitari, la grande felicità per il dono ricevuto. Solo così, uniti, a tutti i livelli, istituzionali e civili, possiamo combattere e vincere contro questo dannato virus: con azioni efficienti e concrete”.
Dalle parole del Primo Cittadino si evince una certa soddisfazione e orgoglio verso i suoi compaesani che di fronte ad una emergenza sanitaria di pari criticità, hanno saputo guardare oltre i propri bisogni allargando gli orizzonti a quelli dell’intera comunità.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid, Caserta: il rapporto tra positivi e tamponi è superiore al 25%
Lascia un commento