Bosco di Portici, crolla il muro a Via Marittima
Bosco di Portici, in Via Marittima crolla il muro di cinta che da circa 2 anni è in attesa di lavori di ripristino e consolidamento
Ieri in Via Marittima il muro del Bosco di Portici, attualmente transennato e con le impalcature montate, è parzialmente crollato.
Il muro di cinta è in attesa che si intervenga per il suo consolidamento da circa 2 anni. Francesco Portoghese di “Cristiani Uniti per la Famiglia” ha già più volte segnalato la grave situazione in cui versa il muro di cinta del Bosco di Portici.
L’impalcatura, attualmente presente, fu installata, dopo diverse sollecitazioni, nel dicembre 2015. Nel gennaio 2016 iniziarono i lavori che furono sospesi dopo circa due mesi.
I lavori sono gestiti da Armena Sviluppo SpA, Agenzia di Sviluppo della Città Metropolitana, che è responsabile del ripristino del muro di cinta del Bosco.
A seguito del crollo verificatosi ieri, l’ex consigliere Francesco Portoghese ha segnalato l’accaduto sia alla Polizia Municipale che al Sindaco. La Polizia Municipale di Portici ha prontamente segnalato la vicenda alla ditta.
Francesco Portoghese da noi sentito ha dichiarato che il dott. Giuseppe De Angelis, dirigente dell’area edilizia Istituzionale, Mobilità e Viabilità della Città Metropolitana ha riferito che stanno attendendo una variazione di bilancio per il prossimo consiglio a copertura dei costi per completare l’opera.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento