30 Marzo 2016

Bosco di Capodimonte: Rasi al suolo gli alberi che affacciano su Napoli!

Il Bosco di Capodimonte raso al suolo. Già da un po’ si può notare che si stanno tagliando alberi ed alberi in nome della “sicurezza”. Oggi Vega Colonnese posta delle foto inquietanti…

[ads1]

“Così si presentava la ‘spianata’ stamattina al Bosco di Capodimonte. Non so quanto possa dirsi bello il panorama con una cornice simile: centinaia si rami monchi che riportano alla mente paesaggi desertici. Un intervento massivo, invasivo di cui non riusciamo a spiegarci il motivo: la visione antropica della natura che viene fatta arretrare al fine di ottenere qualche metro in più di panorama. E il nuovo direttore che vende alla stampa la fontana (finalmente) ripulita, e tutti a restare ammirati per un intervento che dovrebbe essere di manutenzione ordinaria. Ma quanto è bravo questo nuovo direttore! Ma quanto sono bravi a tagliare alberi secolari perché troppo vicini alle rinnovate costruzioni!
Sulla scelta dell’intervento, sui motivi, e sui metodi di questo intervento il Movimento 5 Stelle ha presentato oggi un’interrogazione a mia prima firma: aspettiamo la risposta dei Ministri e intanto programmiamo un incontro con Bellenger.”

E’ ciò che dalla sua pagina Facebook Vega Colonnese, politica italiana ed esponente del Movimento 5 Stelle di Napoli ha scritto e condiviso con i suoi followers, ma non solo…
Sono state pubblicate delle foto inquietanti, che non lasciano nulla all’immaginazione su ciò che sta accadendo in questo periodo al Bosco di Capodimonte. Parco e polmone verde, essenziale e fondamentale di Napoli che da qualche mese è sottoposto a “potature” molto sospettose. Alcune lamentele sono arrivate proprio dai frequentatori abituali che lungo tutto il percorso del parco hanno potuto notare come siano decine e decine gli alberi tagliati in nome della “sicurezza” anche in luoghi dove di sicurezza non c’è alcun bisogno in quanto luoghi non adibiti alla passeggiata.

Ma il casus belli arriva oggi: Vega Colonnese, pubblica le foto del belvedere del parco che affaccia su Napoli praticamente desertificato, dove prima padroneggiavano splendidi alberi ornamentali, promettendo di far partire un’interrogazione per avere più risposte a riguardo. Intanto Napolizon pubblica le foto postate proprio dalla politica del M5S.


[ads2]