3 Agosto 2025

Borsino Napoli, tutte le trattative in corso

Tutte le operazioni del Napoli.

Credits napoli zon

Giovanni Manna

BORSINO NAPOLI, TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO

La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente iniziata lo scorso primo di luglio. La società partenopea ha già ufficializzato l’approdo di Kevin De Bruyne, Luca Marianucci in ordine cronologico. E successivamente gli innesti di Noa Lang, Lorenzo Lucca, Sam Beukema e Vanja Milinkovic Savic.

L’ex centrocampista del Manchester City si è unito alla squadra allenata da Antonio Conte fino al 30 giugno 2027. Con un ingaggio da circa 6 milioni di euro e un bonus di 10 milioni di euro alla firma del contratto. Luca Marianucci è stato acquistato dal Napoli per dieci milioni di euro. Prestito oneroso con obbligo di riscatto per il centravanti di Moncalieri, prelevato dall’Udinese. Trenta più di tre bonus per l’ex centrale del Bologna mentre la società di De Laurentiis ha sborsato ventidue milioni di euro per assicurarsi il portiere serbo come vice Meret. Ventisette più due di bonus per l’ex PSV. Hanno salutato definitivamente BillingOkafor Scuffet, non riscattati dai rispettivi club.

Borsino Napoli: novità in arrivo dalla Spagna

Come raccontato dalla redazione di Napolizon in ritiro in quel di Dimaro, il Napoli spinge forte sul fronte

Juanlu Sanchez, con il giovane laterale andaluso che non andrebbe ad occupare, così come Marianucci una casella nell’elenco dei 25. Il terzino del Siviglia piace e non poco alla società partenopea, che vorrebbe regalare un vice Di Lorenzo a mister Antonio Conte.

Da registrare il forte interesse del Wolverhampton, che avrebbe ottenuto in linea di massima l’accordo con il club andaluso. Gli azzurri trattano con notevole fiducia anche Gutierrez, terzino sinistro del Girona, con una valutazione di circa venti milioni di euro.

Borsino Napoli, interesse per l’esterno offensivo

Dan

Ndoye è andato al Nottingham Forest. Il Bologna. Potrebbe tornare in auge il nome di Federico Chiesa, escluso dalla lista dei convocati del Liverpool e ai margini del progetto dei Reds.

L’esterno offensivo ex Juventus è stimato da Conte, che avrebbe un elemento valido e funzionale al suo modus operandi. Con caratteristiche differenti da Noa Lang e David Neres. Chiesa andrebbe a giocarsi il posto con Politano e sarebbe in grado di agire su entrambe le corsie offensive

. Permettendo la possibilità di alternare il 4-3-3 consueto con il 3-5-2.

Borsino Napoli: riepilogo cessioni, acquisti e trattative

IN ENTRATA

De Bruyne UFFICIALE: a parametro zero

Marianucci UFFICIALE: acquistato dall’Empoli per 10 milioni

Lucca UFFICIALE: acquistato dall’Udinese per 35 milioni (obbligo di riscatto)

Lang UFFICIALE: acquistato dal Psv per 29 mili

oni

Beukema UFFICIALE: acquistato dal Bologna per 30 milioni

Milinkovic – Savic UFFICIALE: acquistato dal Torino per 22 milioni

TRATTATIVE:

Miretti della Juventus

Fabbian del Bologna

Nusa: del Lipsia

Chiesa del Liverpool

Juanlu: del Siviglia

Gutierrez: del Girona

IN USCITA:

Natan UFFICIALE: riscattato dal Betis per 9 milioni

Caprile UFFICIALE: riscattato dal Cagliari per 8 milioni

Billing UFFICIALE: non riscattato dal Bournemouth

Okafor UFFICIALE: non riscattato dal Milan

Scuffet UFFICIALE: non riscattato dal Cagliari

Sgarbi: UFFICIALE al Pescara

Folorunsho: UFFICIALE al Cagliari

Gaetano: UFFICIALE al Cagliari

La redazione di Napoli invita a leggere anche: Simeone Torino: c’è l’accordo col giocatoreSupporta la nostra attività editoriale seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI