Borsino Napoli, tutte le trattative in corso
Tutti gli aggiornamenti di calciomercato.
credits Napoli zon

BORSINO NAPOLI, TUTTE LE TRATTATIVE IN CORSO
La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente iniziata lo scorso primo di luglio. La società partenopea aveva già presentato tramite i canali social e la piattaforma X del presidente Aurelio De Laurentiis l’approdo di Kevin De Bruyne. L’ex centrocampista del Manchester City è sbarcato nelle scorse ore nel capoluogo partenopeo. Sarà presente martedì mattina al centro sportivo di Castel Volturno per le visite mediche, prima della partenza per Dimaro. Il calciatore classe 1991 si unirà alla squadra allenata da Antonio Conte fino al 30 giugno 2027. Con un ingaggio da circa 6 milioni di euro e un bonus di 10 milioni di euro alla firma del contratto.
Luca Marianucci è il secondo acquisto del Napoli per dieci milioni di euro, con il classe 2004 che ha già espresso la sua immensa gioia per essere allenato alle dipendenze di Antonio Conte. L’ex Empoli si unirà al gruppo in quel di Dimaro, sede del primo ritiro estivo del Napoli. Non riscattati dal club Billing, Okafor e Scuffet.
Capitolo Osimhen: giornata cruciale per ottenere le assicurazione bancarie da parte del Galatasaray, che intende soddisfare le richieste economiche del Napoli. La delegazione del club turco è rientrata a Istanbul dopo aver aumentato l’offerta: 40 milioni subito più due rate da 17,5 milioni di euro cadauno in due o tre tranches. Con la riapertura delle banche in data odierna si potrebbe chiudere in maniera positiva la lunga telenovela, che ha caratterizzato gli ultimi due anni.
Borsino Napoli: è il giorno di Beukema e Lang
Here we go: così scriveva nella serata di domenica Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di calciomercato. Il difensore olandese Sam Beukema arriva a Napoli dopo l’intesa con i felsinei per trenta milioni più tre di bonus. Il calciatore aveva espresso la sua volontà di lasciare il Bologna, grazie anche all’intermediazione del suo entourage.
Il connazionale Noa Lang approda alle pendici del Vesuvio dal Psv. Accordo per ventisette milioni di euro più 2 di bonus e il 10% della futura rivendita a favore del club olandese. La società di Aurelio De Laurentiis vorrebbe ufficializzare i due innesti nel corso dei prossimi giorni, cosicché da portarli entrambi immediatamente a disposizione in quel di Dimaro, per gli allenamenti di mister Conte.
Borsino Napoli, ci siamo per Lucca e novità Ndoye
Un attaccante che esce. Un centravanti entra. Sliding doors nel reparto offensivo. Salterà Simeone, in scadenza contrattuale nel 2026. Al suo posto è sempre più probabile l’arrivo di Lorenzo Lucca. I contatti tra il patron della società partenopea Aurelio De Laurentiis e il presidente dell’Udinese Giampaolo Pozzo hanno sbloccato la trattativa: accordo in essere per trenta milioni di euro più eventuali bonus. Il centravanti di Moncalieri sarà l’alter ego di Romelu Lukaku, che continuerà ad essere la prima scelta di Conte. Il mister potrà però contare su un’alternativa più giovane ed altrettanto valida per i tanti impegni ravvicinati nel corso della stagione.
Sullo sfondo Darwin Núñez, con il centravanti ex Benfica bloccato dal Liverpool. I Reds sparano al rialzo e anche il costo del cartellino è decisamente superiore a quanto chiesto da Lorenzo Lucca. La possibile cessione di Luis Diaz, direzione Barcellona, e la tragedia di Diogo Jota potrebbero far desistere il club inglese a trattenere l’attaccante uruguaiano, almeno per il momento.
Lo svizzero Dan Ndoye piace tantissimo a mister Conte, che lo reputa ideale e funzionale al suo sistema di gioco. Le cifre per l’ex Basilea sono al rialzo dopo l’ottima stagione alla corte di Italiano. Il Bologna spara alto: le richieste potrebbero superare i quaranta milioni. Ma c’è fiducia per il buon esito della trattativa. Non tramonta la pista Federico Chiesa.
Borsino Napoli: riepilogo cessioni, acquisti e trattative
IN ENTRATA
De Bruyne UFFICIALE: a parametro zero
Marianucci UFFICIALE: acquistato dall’Empoli per 10 milioni
TRATTATIVE:
Lang: del Psv
Nusa: del Lipsia
Núñez del Liverpool
Ndoye: del Bologna
Beukema: del Bologna
Juanlu: del Siviglia
Gutierrez: del Girona
IN USCITA:
Natan UFFICIALE: riscattato dal Betis per 9 milioni
Caprile UFFICIALE: riscattato dal Cagliari per 8 milioni
Billing UFFICIALE: non riscattato dal Bournemouth
Okafor UFFICIALE: non riscattato dal Milan
Scuffet UFFICIALE: non riscattato dal Cagliari
La redazione di Napoli invita a leggere anche: Ritiro Napoli 2025: De Bruyne e McTominay pronti all’esordio in Val di Sole
Supporta la nostra attività editoriale seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Mugnano, Manuele in fin di vita dopo un misterioso incidente: l’appello
ARTICOLO SUCCESSIVO