28 Agosto 2024

Borsino Napoli, tutte le operazioni di calciomercato

Credits Calcio Napoli zon

Antonio Conte Calcio Napoli

BORSINO NAPOLI, TUTTE LE OPERAZIONI DI CALCIOMERCATO

Ultime ore intense e frenetiche di calciomercato. L’estate partenopea è stata proficua. Sono sbarcati alle pendici del Vesuvio Rafa Marin e Leonardo Spinazzola. Il difensore spagnolo e il laterale di Foligno si sono aggregati già al raduno di Castelvolturno per svolgere gli interi ritiri di Dimaro e Castel di Sangro.

Alessandro Buongiorno è stato arruolato al gruppo in Abruzzo, dopo l’Europeo fallimentare dell’Italia di Spalletti in Germania. Le difficoltà per la cessione di Victor Osimhen hanno rallentato le operazioni di calciomercato in entrata degli azzurri. Il direttore sportivo Giovanni Manna è stato diverse volte a Londra per lavorare su più fronti. David Neres ha accettato la corte della società di Aurelio De Laurentiis e ha già fatto il suo esordio, molto positivo e condito da un assist, nella sfida di domenica sera contro il Bologna.

Borsino Napoli, Lukaku finalmente a Villa Stuart

Romelu Lukaku è stato l’oggetto dei desideri di Antonio Conte. Il mister salentino ha chiesto con insistenza ed ottenuto il centravanti belga, che ha rifiutato l’Aston Villa e qualsiasi altra destinazione per vestire la casacca azzurra. Il classe 1993 è atteso questa mattina a Villa Stuart per le consuete visite mediche, prima di dirigersi nella sede della Filmauro, dove incontrerà il patron Aurelio De Laurentiis e sottoscriverà un contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi tre anni. Non solo Lukaku: perchè appunto il ds Giovanni Manna ha sbloccato anche l’affare Scott McTominay. Il classe 1997 scozzese sarà oggi in Italia per svolgere successivamente le visite mediche. Trenta milioni di euro per il centrocampista, che era in scadenza nel 2025 con i Red Devils (che godevano però di un’opzione per il rinnovo).

Tra calcio e mercato: l’intreccio di Gilmour

La trattativa per Billy Gilmour è più complessa. Il classe 2001 ha già da tempo l’accordo con la società partenopea. Il Brighton non aveva ancora il sostituto. Il rinforzo per il club inglese è arrivato. Si tratta Matt O’Riley, cercato anche dall’Atalanta dei Percassi, che però hanno dirottato le loro attenzioni e portato a Bergamo Samardzic. Il centrocampista di Hounslow si è infortunato dopo nemmeno dieci minuti nella gara di Carabao Cup. Da valutare le condizioni del calciatore. Gilmour non era stato convocato per la stessa gara: l’affare non dovrebbe essere in discussione, anche alla luce della cessione di Gianluca Gaetano al Cagliari. Ricordiamo che il classe 2000 di Cimitile rientra negli slot del vivaio e quindi l’arrivo di Gilmour sarebbe legato alla partenza di Mario Rui e/o Ngonge.

Capitolo esterni: Ebimbe in pole, Dedic e Correia sullo sfondo

Rimbalza da Francoforte il forte interessamento degli azzurri per Junior Dina Ebimbe, classe 2000 dell’Eintracht. Laterale destro, che agisce principalmente a destra ma può agire anche sulla corsia opposta o eventualmente anche in mediana. 10 reti e 5 assist sono un buon biglietto da visita. Dedic del Red Bull Salisburgo piace e non poco ma la sua valutazione – così come per Ebimbe – è superiore ai quindici milioni. La batteria di laterali di centrocampo, i cosiddetti quinti è formata in questo momento da Olivera, che può agire anche da braccetto sinistro, Mazzocchi e Spinazzola. Con Di Lorenzo che è un jolly, che può agire da braccetto di destra: le sue prestazioni sono in crescendo, come dimostrato domenica sera nella sfida contro i felsinei. Il terzino toscano può giocare anche più largo a destra.

Fronte cessioni: addio Gaetano e Cheddira, news su Folorunsho

Prestito oneroso per Cheddira passato all’Espanyol e disponibile per la sfida di domani sera contro il Cholo. Gianluca Gaetano torna a Cagliari: accordo per 6,5 milioni di euro per riportare il talentuoso centrocampista in Sardegna. Capitolo Folorusnho:  la richiesta del Napoli è di 12 milioni, la Lazio potrebbe accelerare nelle ultime ore. Addio congelato di Mario Rui, chiesto dal San Paolo mentre Zerbin passa al Monza in prestito oneroso.

Borsino Napoli: riepilogo cessioni, acquisti e trattative

IN ENTRATA

Popovic 100% (svincolato)
Spinazzola 100% (svincolato)
Rafa Marin 100% (a titolo definitivo per 10mln con recompra, Real Madrid)
Buongiorno 100% (a titolo definitivo per 35mln più bonus, Torino)
Neres 100% (a titolo definitivo per 28mln, Benfica) 

IN USCITA:
Demme 100% (svincolato)
Zielinski 100% (svincolato)
Idasiak 100% (svincolato)
Gollini 100% (fine prestito)
Traoré 100% (fine prestito)
Dendoncker 100% (fine prestito)

Vergara 100% (rinnovo prestito, Reggiana)
Zanoli 100% (prestito con obbligo condizionato a 7mln, Genoa)
Obaretin 100% (in prestito, Bari)

Sgarbi 100% (in prestito, Bari)
D’Agostino 100% (in prestito, Giugliano)
Vilardi 100% (in prestito, Potenza)
Cioffi 100% (in prestito, Rimini)

Ambrosino 100% (in prestito, Frosinone)
Marranzino 100% (in prestito, Cavese)
Vigliotti 100% (in prestito, Cavese)

Lindstrom 100% (in prestito per 3mln e riscatto a 22mln, Everton)
Ostigard 100% (a titolo definitivo, 7mln, Rennes)
Marchisano 100% (in prestito, Cavese)

Natan 100% (prestito oneroso a 1mln e riscatto a 9mln, Betis)
Cajuste 100% (in prestito a 1,5mln con obbligo condizionato a 13mln, Ipswich Town)
Spavone 100% (in prestito, Virtus Francavilla)
Cheddira 100% (in prestito oneroso, Espanyol)

Calciomercato Napoli – leggi anche la seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Lukaku Napoli: domani visite mediche per il belga”

Supporta la nostra attività editoriale con un like sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )