Borsino Napoli: Elmas in arrivo, ok Højlund
Gli aggiornamenti.

BORSINO NAPOLI: ELMAS IN ARRIVO, OK HOJLUND
Grande protagonista il Napoli nella sessione estiva di calciomercato. Gli arrivi di Kevin De Bruyne, Luca Marianucci, Noa Lang, Lorenzo Lucca, Sam Beukema. Miguel Gutierrez e Vanja Milinkovic Savic hanno notevolmente rinforzato la squadra Campione d’Italia.
Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano. È la storia di Elif Elmas, che dopo la vittoria dello Scudetto nel maggio 2023, fu venduto dagli azzurri per 25 milioni di euro al Lipsia. Il macedone era tornato a gennaio in Italia, per giocare sei mesi con la casacca del Torino. Non ha mai dimenticato Napoli: nel suo account Instagram c’è ancora l’immagine del profilo con la Coppa dello Scudetto e condivide spesso foto con i compagni, che in buona parte ritroverà nella sua seconda esperienza alle pendici del Vesuvio. Prestito oneroso (4-6 milioni) e diritto di riscatto fissato a 14 milioni: queste dovrebbero essere le cifre con le quali la società permetterebbe il ritorno di Elmas.
L’ex centrocampista del Manchester City è stato subito decisivo nella vittoria esterna per 2 reti a 0 sul campo del Sassuolo, con una punizione che ha attraversato tutta l’area di rigore dei neroverdi e battuto Turati. Anche Lucca si è mosso bene, ma per il centravanti di Moncalieri sarà necessario affinare i meccanismi e i movimenti richiesti da mister Conte.
Borsino Napoli: Hojlund arriva, in stand by Juanlu Sanchez
Il laterale spagnolo classe 2001 proveniente dal Girona è sbarcato alle pendici del Vesuvio per circa 18 milioni di euro più bonus. Il Napoli si è assicurato uno dei migliori terzini dell’ultima stagione della Liga, rivelazione del club che poco più di un anno fa si qualificava in Champions League. ll ragazzo è attualmente ancora ai box per un intervento di pulizia della caviglia ma sarà presto arruolabile per la causa partenopea. In stand by l’operazione Juanlu Sanchez, con il giovane laterale andaluso che potrebbe restare in Spagna.
Prestito con obbligo per 5 milioni più riscatto fissato a 40 milioni di euro per Rasmus Hojlund. Il centravanti danese sbarcherebbe in Italia dopo l’esperienza a Bergamo da giovanissimo. In realtà il ragazzo è un classe 2003 ed in quanto tale, non occuperebbe uno slot nella lista dei 17 over. Un altro elemento in più per velocizzare la chiusura dell’operazione. In corso la registrazione e tutti gli atti formali, prima delle firme sui contratti, che arriveranno nel corso delle prossime ore. Stay tuned. Si fa male Lukaku, entra Hojlund.
Borsino Napoli: riepilogo cessioni, acquisti e trattative
IN ENTRATA
De Bruyne UFFICIALE: a parametro zero
Marianucci UFFICIALE: acquistato dall’Empoli per 10 milioni
Lucca UFFICIALE: acquistato dall’Udinese per 35 milioni (obbligo di riscatto)
Lang UFFICIALE: acquistato dal Psv per 29 milioni
Beukema UFFICIALE: acquistato dal Bologna per 30
Milinkovic – Savic UFFICIALE acquistato dal Torino per 22 milioni
Gutierrez: UFFICIALE acquistato dal Girona per 18 milioni
TRATTATIVE:
Elmas: del Lipsia
Brescianini: dell’Atalanta
Hojlund: del Manchester United
Juanlu Sanchez: del Siviglia
IN USCITA:
Natan UFFICIALE: riscattato dal Betis per 9 milioni
Caprile UFFICIALE: riscattato dal Cagliari per 8 milioni
Billing UFFICIALE: non riscattato dal Bournemouth
Okafor UFFICIALE: non riscattato dal Milan
Scuffet UFFICIALE: non riscattato dal Cagliari
Sgarbi: UFFICIALE al Pescara
Folorunsho: UFFICIALE al Cagliari
Gaetano: UFFICIALE al Cagliari
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli, nel mirino azzurro Brescianini
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente sull’Appia, si schianta contro un albero: muore un 47enne di Giugliano
ARTICOLO SUCCESSIVO