Borse di studio Campania: fino a 250 euro per studenti. Il bando
Borse di studio Campania: previsti fino a 250 euro per studenti delle scuole superiori della Campania. Il bando e i requisiti per partecipare
BORSE DI STUDIO CAMPANIA – a Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura.
Parte il bando #iostudioRegioneCampania per l’anno scolastico 2020/2021. Si tratta dell’assegnazione di 30.242 borse di studio, ognuna dal valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.
Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private “paritarie”) presenti sul territorio della Regione Campania.
Requisiti e Modalità.
Essere in possesso dell’attestazione ISEE 2021 (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48.
Si può presentare domanda esclusivamente attraverso questa piattaforma dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.).
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente, o dallo studente beneficiario se maggiorenne.
È possibile presentare domanda dalle ore 10.00 del 8 aprile fino alle ore 22.00 del 23 aprile 2021.
SUL SITO DELLA REGIONE CAMPANIA TUTTE LE INFO PER INVIARE DOMANDA.
Il sistema di registrazione è davvero semplice e richiede pochi minuti, basta essere muniti degli strumenti giusti! Per presentare la domanda per la borsa di studio #IoStudio a.s. 2020/2021 è indispensabile:
– Modello ISEE in corso di validità;
– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne);
– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne);
– per i tutori il Decreto di nomina del Tribunale.
LEGGI ANHCE: Decreto sostegno bonus partite iva e aziende: 3700 euro per chi fa richiesta
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccini ai collaboratori di De Luca, Salvini: “Troppi furbetti”. È bufera
Lascia un commento