Boom di turisti in città in questo lungo week end
Boom di turisti in città per questo lungo week end dell’Immacolata. Già soltanto dalla giornata di ieri si è visto la straordinaria forza turistica della nostra città
La forza culturale e turistica della nostra città continua a stupirci. È quanto accaduto ieri a Napoli, nel giorno della festa dell’Immacolata, e continuerà ad accadere in questo week end. Un boom di turisti hanno invaso le strade della nostra città in questo lungo fine settimana festivo per molti.
Soltanto passeggiando tra le strade più famose di Napoli nel pomeriggio di ieri, ci si è scontrati con una folla di visitatori, incantati dalle bellezze artistiche e dal folkrore della città partenopea. È stato quasi impossibile passeggiare per i decumani (ma questo accade quasi sempre con l’avvicinarsi del Natale), inutile citare a questo punto San Gregorio Armeno, la via dei pastori, presa d’assalto in questo periodo così come ieri. Lo stesso è accaduto su via Toledo e per le strade del quartiere Vomero.
La folla di turisti si è allargata anche ai siti archeologici e culturali della città. Giusta somma di tutti questi fattori è il tasso di presenza negli alberghi della città, strapieni di turisti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento