Boom di contagi a Napoli: riapre l’ospedale Loreto Mare
L’ospedale Loreto Mare torna Covid hospital, è boom di contagi a Napoli. Ciro Verdoliva: “Una decisione che non avremmo voluto dover prendere, ma che ora si rende imprescindibile”
Coronavirus Napoli, riattivati 50 posti letto
Alla luce dell’attuale scenario è tornato attivo il presidio ospedaliero Santa Maria del Loreto Nuovo di Napoli in Covid Hospital. Come detto in apertura, a rendere necessario il provvedimento è una situazione dei contagi in continuo sviluppo. Entro cinque giorni, dunque, l’ospedale campano sarà riconvertito in struttura capace di ospitare solo i pazienti positivi al Coronavirus.
Entro lunedì 3 gennaio al Loreto Mare saranno riattivati 50 posti letto di degenza ordinaria Covid-19 che si aggiungono ai posti letto dedicati al Covid-19 e già attivi all’Ospedale del mare. L’azienda sanitaria locale ha anche disposto il trasferimento temporaneo delle Unità Operative di Ematologia e Oncologia al San Giovanni Bosco al fine di “garantire continuità di cura ai pazienti affetti da patologie che non posso essere sospese o rinviate”.
Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva ha spiegato: “È necessario garantire un’offerta assistenziale adeguata a sostenere l’aumento di casi di Covid-19. Una decisione che non avremmo voluto dover prendere, ma che ora si rende imprescindibile”.
Dopo aver superato la soglia dei 7mila casi in un giorno, la Regione si sta mobilitando per evitare la saturazione di raparti e terapie intensive. Stando all’ultimo bollettino, solo nella giornata di ieri si è registrato un aumento del 2% di positività.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “PESCIVENDOLO UCCISO A BOSCOREALE, OGGI L’ULTIMO SALUTO”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento