Boom dei divorzi: emergenza familiare ed economica
Con il lockdown sono aumentate le richieste di divorzio a causa della convivenza forzata. L’incremento delle separazioni vede un boom del 60%
Il lockdown ha provocato un boom dei divorzi, lo afferma l’Associazione nazionale divorzisti, come riportato da Tgcom24.
Il Presidente dell’Associazione – Matteo Santini – ha affermato:
“Sono aumentate tantissimo le richieste di separazione dovute principalmente alla convivenza forzata che è poi la fonte di tutti i problemi principali che ci sono all’interno di una coppia.
Un conto è condividere i weekend e le sere, un conto è condividere l’intera giornata con tutti i problemi relativi all’emergenza sanitaria: stress sanitario per la malattia, mancanza di lavoro, convivenza con i figli con le difficoltà connesse alla didattica a distanza.
Questo comporta un’esplosione emotiva che porta al desiderio di allontanamento e alla richiesta di separazione.”
Le principali cause che hanno condotto a questo boom sono da ricondurre nella percentuale del 40% alla doppia vita dei coniugi infedeli.
L’Avvocato Gassani ha aggiunto:
“Vivere sotto lo stesso tetto per tanti mesi specialmente per le coppie in crisi ha prodotto situazioni insostenibili ed è evidente che tutte queste tensioni non potevano non comportare un aumento delle separazioni.”
Le separazioni restano maggiori al Nord Italia rispetto al Sud. Molte cause di divorzio sono rimaste sospese a causa della pandemia, costringendo i coniugi a vivere ancora sotto lo stesso tetto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione del Lotto oggi, i numeri vincenti del 14 gennaio 2021
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento