Bonus vacanze 2021, tutti i requisiti e come richiederlo
Bonus vacanze 2021: tutti i requisiti per richiederlo e come richiederlo con l’app IO
Anche per l’estate 2021 sarà previsto un bonus vacanze, un contributo per le famiglie fino a 500 euro, per trascorrere le ferie in Italia.
Il bonus vacanze è già parte del pacchetto di misure per rilanciare il settore del turismo, tra i più colpiti dall’emergenza Covid. Ma vediamo chi ne ha diritto per farne domanda e tutto quello che bisogna sapere per ottenerlo.
Si tratta di un contributo, cioè in realtà una tax credit, fino ad un massimo di 500 euro per le famiglie da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia.
A poterne fare richiesta sono le famiglie con un Isee fino a 40mila euro. Per il calcolo dell’Isee è necessaria la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu). Si ricorda che al momento per richiederlo occorre un’identità digitale Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o una carta di identità elettronica.
L’importo è erogato in base al numero dei componenti del nucleo familiare: 500 euro per chi ha un figlio a carico; 300 euro per nuclei di due persone; 150 euro per i singoli. Possono usufruire del bonus vacanze anche persone diverse dal richiedente, ma devono appartenere allo stesso nucleo per cui si è fatta richiesta.
Per richiederlo basta utulizzare ’app IO, come si legge dal sito del Ministero, dell’Innovazione, che nasce per facilitare l’accesso a tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione a disposizione dei cittadini. Da quest’anno sarà possibile, tramite questa app, anche richiedere il bonus vacanze.
FONTE:Il Meridiano News
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici Daily, tutte le novità: nuovo guanto di sfida per Samuele
Lascia un commento