Bonus Tv, al via oggi: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE
Da oggi si può fare domanda per il bonus tv, per un incentivo fino ai 100 euro per la rottamazione del vecchio apparecchio e l’acquisto di uno nuovo
Da oggi in tutta Italia si può fare domanda per il bonus tv, un incentivo fino a 100 euro per la rottamazione del vecchio televisore e l’acquisto di uno nuovo. Il nuovo apparecchio deve essere compatibile con lo standard tecnologico di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2\ Hevc Main 10. Questo nuovo incentivo non cancella quello vecchio, che rimane in vigore ed è cumulabile con quello nuovo.
Per il bonus tv ci sono a disposizione 100 milioni di euro, fino al 31 dicembre 2022 salvo anticipato esaurimento dei fondi disponibili e non richiede alcuna certificazione Isee. L’incentivo accompagna la rivoluzione del digitale terrestre, che partirà il prossimo 15 ottobre e si completerà all’inizio del 2023. Il bonus può raggiungere un tetto massimo di 100 euro e il 20% del costo dell’apparecchio. Tre requisiti permettono di usufruire di questa opportunità: il primo è l’essere residenti in Italia, il secondo è la rottamazione del vecchio televisore acquistato prima del 2018 e infine, avere l’attestazione del pagamento del canone Rai.
La rottamazione del vecchio televisore può avvenire o consegnando l’apparecchio in un negozio o portandolo alle discariche autorizzate. Dopo la rottamazione, l’acquisto del nuovo televisore avviene soltanto se il modulo scaricato dal sito del Ministero è completato in tutti i campi ed è stato firmato al momento della rottamazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SANGIOVANNI: “MALIBU” PERDE IL PODIO SU SPOTIFY – LA CLASSIFICA
PER RESTARE SEMPRE AGGIOPRNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Zielinski: arriva la prima diagnosi dopo l’infortunio di ieri- LE ULTIME
Lascia un commento