Bonus taxi Napoli: si viaggerà pagando il 50%. COME FARE
Bonus taxi Napoli: ecco cos’è e come funziona. Ecco chi può richiederlo e come ricevere il 50% di sconto…
Bonus Taxi Napoli: l’agevolazione è stata pensata soprattutto per spostamenti in taxi o con servizi di noleggio con conducente. Chiaramente esso non è destinato a tutti i cittadini, ma a tutte quelle persone con disabilità e a coloro che hanno subito danni economici a causa della pandemia.
Al momento è in vigore fino al 31 dicembre 2021, ma potrebbe essere prorogato di qualche mese. Lo sconto è del 50% per singola corsa, per un massimo di 20 euro.
Bonus taxi Napoli
Come beneficiari dei bonus taxi a Napoli sono stati individuate queste categorie:
- persone che abbiano raggiunto il 65° anno di età
- persone con disabilità in possesso di decreto di invalidità o in possesso della L. 104/92, con connotazione di gravità, comprese persone con disabilità sensoriali non vedenti o ipovedenti
- persone anche temporaneamente impedite nella deambulazione
- donne in stato di gravidanza
- genitori con almeno un figlio a carico nato entro il 1° gennaio 2018 (un buono per ciascun nucleo familiare)
- persone appartenenti a nuclei familiari che hanno subito la perdita accertata per Covid di almeno un componente del nucleo stesso
- persone appartenenti a nuclei familiari titolari di attività o facenti parte di categorie economiche soggette a chiusura temporanea per disposizioni governative, nazionali e locali, rientranti nei codici ATECO previsti da detti provvedimenti.
A Napoli però al momento tutto è ancora bloccato. La somma stanziata è già sul conto corrente del Comune di Napoli, ma il sistema non è ancora partito.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “ANCONA, PRIMO CASO DI SUICIDIO ASSISTITO IN ITALIA”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pastore tedesco abbandonato in autostrada: ricercato il responsabile
Lascia un commento