Bonus Spesa: fino a 600 euro a famiglia. Riaperti i termini per i bandi
Sono 500 milioni gli euro stanziati dal governo Draghi per i bonus spesa, suddivisi per la popolazione di ogni comune. Fino a 600 euro a famiglia
Ritornano i Bonus spesa a seguito dello stanziamento da parte del governo Draghi di 500 milioni di euro. La cifra totale sarà suddivisa tra i vari Comuni d’Italia proporzionalmente al numero degli abitanti e della distanza tra il reddito pro capite medio del Comune e quello nazionale.
Ogni Comune stabilisce chi ha diritto ai bonus e a quanto abbia diritto, solitamente in base all’ISEE di ciascuna famiglia. La quantità varia anche rispetto alla composizione del nucleo familiare e a seconda della città di riferimento. L’erogazione dei buoni spesa si concluderà fino ad esaurimento fondi e tocca al Comune stabilire il termine di presentazione della domanda.
Il valore dei bonus spesa varia dai 150 fino a un totale di 600 euro. Se si hanno figli minori si avranno due pacchetti di buoni senza ripresentare la domanda. Dopo il secondo si può ripresentare la domanda fino a un massimo di tre volte per l’anno 2021. Per le famiglie senza minorenni, non sarà possibile presentare la domanda una terza volta.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Superbonus 110%: prorogato fino al 2023”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Casalnuovo: scoperta una voragine durante il black out elettrico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello Vip 2021: le scuse della produzione per il fuorionda
Lascia un commento