26 Agosto 2021

Bonus spesa Draghi: 700 euro alle famiglie. A chi spetta?

Bonus spesa Draghi 700 euro: ecco a chi spetta e come si può presentare richiesta. Tutti i dettagli all’interno dell’articolo…

Bonus spesa Draghi 700 euro: Continuano le misure del Governo atte a supportare le famiglie maggiormente in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Tra esse anche il bonus spesa, già introdotto durante il Governo Conte e, giustamente, riconfermato anche per il prossimo anno.

CHI PUO’ RICHIEDERLO: Per presentare domanda è necessario aver la residenza presso un Comune italiano e fornire informazioni dettagliate circa:

  • tipologia e composizione del nucleo familiare
  • effettiva situazione del patrimonio immobiliare e relativo valore
  • effettiva disponibilità di denaro all’interno del conto corrente sia postale che bancario;
  • reddito annuale di ciascun componenti del nucleo familiare
  • attuale situazione lavorativa dei componenti del nucleo;
  • ISEE familiare riferito all’anno in corso oltre che gli eventuali interventi economici pubblici già percepiti dal nucleo richiedente.

COME PRESENTARE DOMANDA: I Comuni più estesi hanno previsto sia una modalità telematica (generalmente indicata sul sito online del Comune di riferimento) che una cartacea. Quelli più piccoli, al contrario, hanno provveduto autonomamente all’individuazione delle famiglie in difficoltà mediante il supporto dei servizi sociali

LE CIFRE: Va precisato che “700 euro” è l’importo massimo che ciascun bonus può raggiungere. Si parte, infatti, da un minimo di 100/200 euro, che possono aumentare a seconda delle condizioni economiche di povertà di ciascun nucleo familiare. La media dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

COSA SI PUO’ ACQUISTARE: I buoni spesa 2021 sono volti all’acquisto di tutti i beni, generi alimentare e prodotti di prima necessità: chiaramente rientrano tra essi anche i farmaci.

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato ( N A P O L I  Z O N  F A C E B O O K  P A G E )

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “Solidarietà per l’Afghanistan: arrivati 87 profughi a Napoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.