Bonus occhiali da vista, cos’è e come richiederlo
Bonus occhiali da vista 2023: ecco a chi spetta e come ottenere il voucher per l’acquisto. Tutte le informazioni necessarie
BONUS OCCHIALI DA VISTA 2023- Dal 5 maggio è possibile inoltrare la richiesta per accedere ad un incentivo destinato all’acquisto o al rimborso di occhiali da vista e lenti a contatto correttive. I beneficiari potranno usufruire di un voucher di 50 euro.
Vediamo nel dettaglio cos’è e come funziona il bonus
Il contributo sarà erogato sotto forma di voucher spendibile per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto correttive. Il bonus, introdotto con la legge di Bilancio 2021, può essere richiesto da chi è in possesso di determinati requisiti. Tali requisiti sono:
- ISEE 2021 che non superi i 10.000 euro;
- l’acquisto di occhiali da vista e/o lenti a contatto correttive.
L’incentivo dunque non è spendibile per l’acquisto di occhiali da sole.
Come richiederlo?
Il procedimento per richiedere l’incentivo è molto semplice: sarà necessario collegarsi al sito www.bonusvista.it e compilare il modulo in via telematica utilizzando Spid di livello 2 o superiore, Carta d’identità elettronica 3.0 (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns). Sarà inoltre necessario allegare la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) e, in caso di rimborso, i dettagli della documentazione commerciale.
La piattaforma online rimarrà operativa fino al 31 dicembre 2023 e l’erogazione dei contributi continuerà fino all’esaurimento dei fondi stanziati dal Governo. Le domande saranno valutate in base all’ordine cronologico di ricezione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Truffa bonus Covid: indagati finti allenatori
ARTICOLO PRECEDENTE
Concerto a Scampia: Clementino, Franco Ricciardi e tanti altri artisti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Isola dei Famosi 8 maggio: rivelazioni, sorprese e nomination