11 Novembre 2021

Bonus Natalizio 2021: di cosa si tratta e chi può ottenerlo?

BONUS NATALIZIO

Bonus Natalizio 2021: cos’è il bonus al centro delle attenzioni, chi ne ha diritto e come ottenere la cifra

Bonus Natalizio 2021: di cosa si tratta realmente?

Manca poco più di un mese al Natale e cittadini che vivono condizioni di difficoltà economica potranno fare richiesta per ottenere il cosiddetto “Bonus Natalizio”.

In realtà, si tratta di voucher destinati all’acquisto di beni di prima necessità. A gestire l’erogazione dei buoni saranno i vari Comuni italiani. Questi individueranno i soggetti che necessitano del sussidio attraverso bandi in cui è indicato, nella maggioranza dei casi, il tetto di reddito ISEE entro cui è possibile avanzare la richiesta.

La somma elargita ai cittadini può variare da Comune a Comune in base ad alcuni parametri come, ad esempio, la composizione familiare.

Analogamente anche le cifre che si possono ottenere variano in base al Comune di appartenenza. In linea generale, si parte da un minimo di 100 Euro fino a un massimo di 700 Euro.

Nel corso degli ultimi giorni è girata la notizia di un Bonus Natalizio pari a 1.400 Euro. Si tratta, in verità, di un’ipotesi che riguarda famiglie numerose. In sostanza non sono Bonus ma unicamente voucher destinati all’acquisto dei beni essenziali o alimentari.

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZA: INSEGUIMENTO A NAPOLI. NON SI FERMA ALL’ALT E SCAPPA. ARRESTATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.