Bonus mobilità – LA PROCEDURA PER RICHIEDERLO
Arriva il bonus bici, monopattini e altri mezzi individuali. La domanda potrà essere fatta da martedì 3 Novembre. Nell’articolo la procedura
Da martedì 3 Novembre parte la procedura per ottenere il bonus mobilità, un aiuto sull’acquisto di biciclette, monopattini, elettrici e non, e veicoli similari tra cui anche gli scooter.
Un’iniziativa questa per incentivare l’acquisto di mezzi di trasporto ad uso individuale e facilitare così la mobilità per evitare anche l’uso di mezzi pubblici.
Una novità importante inserita nel decreto ‘Clima‘ e fortemente voluta dal Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che ha come obiettivo appunto quello di incentivare la mobilità individuale ed ecosostenibile.
Da domani, quindi, sarà disponibile una piattaforma, Buonomobilità.it, su cui sarà possibile registrarsi con le credenziali digitali Spid e mettersi in lista per accedere all’incentivo. In più bisognerà inserire la fattura o lo scontrino parlante e completare con il proprio Iban.
Il bonus sarà pari al 60% della spesa sostenuta e comunque non superiore ai 500 euro e potranno accedervi i cittadini maggiorenni residenti in capoluoghi di: Regioni e Province anche sotto i 50000 abitanti e in tutti i Comuni delle città metropolitane anche al di sotto dei 50000 abitanti.
Sembrerebbe un’operazione molto semplice, ma come sempre in queste situazioni il rischio di un crash del sito è molto alto di fronte all’accesso contemporaneo di qualche decina di migliaia di persone. Dal ministero rassicurano che tutto dovrebbe funzionare al meglio, anche grazie alle garanzie di Sogei.
Ricordiamo che il bonus sarà disponibile fino ad esaurimento fondi e comunque non oltre il 31 Dicembre 2020.
LEGGI ANCHE: NUOVO DPCM 3 NOVEMBRE
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NAPOLI ZON E SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO QUI.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nuovo DPCM Campania, De Luca chiede bonus famiglia e congedi
Lascia un commento