19 Novembre 2020

Bonus mobilità bonifici: ecco come chiedere il rimborso

bonus mobilità benefici

Bonus mobilità bonifici: ecco come sarà possibile chiedere il rimborso del 60% per chi non è riuscito a registrarsi prima

Bonus mobilità bonifici: Da circa 10 giorni a questo parte e fino al 9 dicembre 2020 tutti coloro che non sono riusciti ad ottenere il suddetto bonus durante il  “click day” del 3 novembre potranno registrarsi al portale per ottenere il rimborso del 60 per cento sull’acquisto di una bicicletta o di un mezzo elettrico, come stabilito lo scorso maggio con il “decreto rilancio”.

Per potersi iscrivere e presentare richiesta occorrerà esibire lo scontrino fiscale che ne dimostri l’acquisto nell’arco temporale compreso tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020. Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa entro la data del 10 dicembre il ministero potrà sapere con precisione, come dichiarato da lui stesso, «quante persone hanno diritto al contributo e quale plafond economico serve mettere a bilancio. A quel punto chiederemo i fondi al ministero dell’Economia e, con i tempi tecnici necessari, arriveremo al pagamento, non prima dell’inizio dell’anno prossimo».

Diversi erano stati i problemi tecnici riscontrati durante l’accesso al portale, sia nella fase di autenticazione attraverso Spid (il sistema pubblico di identità digitale disponibile presso Poste Italiane ed altri enti)

L’eccessivo numero di richieste effettuate contemporaneamente sul portale aveva portato alla creazione di una infinita lista di attesa, che aveva reso necessario mettere in stand-by migliaia di persone che volevano presentar richiesta per il rimborso. A seguito dei numerosi problemi di accesso, in molti non erano riusciti a registrarsi ed ecco che il ministro Costa ha nuovamente invitato gli utenti a far accesso al sistema gradualmente per richiedere il rimborso di mezzi acquistati nelle date sopraindicate. Nessuna menzione è stata fatta, però, alla possibilità di acquistare una bicicletta, o un mezzo elettrico, nella cosiddetta fase due prevista dal “decreto rilancio”, cioè dal 3 novembre al 31 dicembre 2020.

Seguici su Napoli zon per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.