Bonus mobilità 2022: ecco a chi spetta e come riceverlo
Bonus mobilità 2022: entro il 13 maggio sarà possibile far richiesta, ma non spetterà a tutti. Ecco chi può presentare domanda…
Bonus mobilità 2022 – Entro il 14 maggio si potrà richiedere l’incentivo statale (tetto massimo di 750 euro) per acquistare monopattini, biciclette e abbonamenti ai servizi di mobilità sostenibile. Ma chi può presentar domanda? Facciamo chiarezza insieme
Ad averne diritto sono tutti coloro che hanno acquistato tra il 1° agosto e il 31 dicembre 2020 un monopattino, una bici o un servizio di mobilità sostenibile. L’incentivo sarà emesso sotto forma di credito di imposta, da inserire poi nella dichiarazione dei redditi.
Ma non è tutto. Per poter accedere al bonus, è necessario aver anche rottamato un veicolo di categoria M1.
Per ottenere il bonus mobilità bisognerà compilare modulo reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e barrare una di queste due opzioni:
- il servizio online disponibile nell’area riservata sul sito dell’Agenzia delle entrate;
- i canali telematici dell’Agenzia delle entrate.
Una volta presentata la domanda, entro 5 giorni viene rilasciata una ricevuta che ne attesta la presa in carico o il rifiuto, con anche l’indicazione delle relative motivazioni. Il documento è disponibile direttamente nell’area riservata sul sito dell’Agenzia delle entrate.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
Leggi anche la seguente notizia “QUINTA PUNTATA AMICI: BUFERA SUI SOCIAL“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici quinta puntata: Carola eliminata? Attenzione!
Lascia un commento