Bonus mobili 2022 come ottenerlo: requisiti e scadenze
Bonus mobili 2022 come ottenerlo: requisiti e scadenze dopo il rinnovo da parte del Governo
Bonus mobili 2022 come ottenerlo: requisiti e scadenze dopo il rinnovo da parte del Governo.
Con l’approvazione della legge di bilancio 2022 il bonus mobili è stato innalzato dagli inziali 5000€ previsti a 10.000€: tali importi potranno essere utilizzati per l’acquisto di elettrodomestici di classe energetica A, A+.
Sono inoltre inclusi nel bonus, secondo quanto riportato dall’Agenzia dell’Entrate:
Inoltre rientrano nel bonus mobili
- letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, materassi, apparecchi di illuminazione come lampadari, lampade da terra e da tavolo etc.
- Sono esclusi dal Bonus porte, pavimenti, tende e complementi di arredo
- Non rientrano nella detrazione aspirapolvere, scope elettriche e apparecchiature per la pulizia, macchine per cucire o per maglieria, tessitrici, ferri da stiro, tostapane, friggitrici, frullatori, macina caffè, phon e piastre per capelli, coltelli elettrici, spazzolini elettrici, rasoi elettrici, apparecchi per massaggi, sveglie, orologi, scaldabagno o boiler elettrici, bilance, computer, stampanti, telefoni, videocamere, televisori, tablet, smart TV, trapani.
I pagamenti non potranno avvenire per contanti o con assegno, bensì con carte di credito e bancomat: è previsto l’acquisto rateale.
Come ottenerlo: per ottenere il bonus:
- attestazione del pagamento
- fatture di acquisto dei beni o scontrino con il codice fiscale dell’acquirente insieme alla natura, quantità e qualità dei beni acquistati
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Multe no vax over 50 in arrivo le sanzioni
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento