18 Dicembre 2023

Bonus Internet di 100 euro in arrivo: ecco chi potrà richiederlo

Bonus Internet in arrivo: ecco chi potrà richiederlo e tutte le informazioni necessarie

da Canva

bonus internet

In arrivo il bonus Internet, l’incentivo rivolto alle famiglie per la connettività.

I primi dettagli sul bonus arrivano dall’avviso pubblicato sul portale dedicato al Piano strategico per la Banda Ultra larga in data 11 dicembre 2023 che informa sull’avvio della nuova consultazione pubblica relativa alla seconda fase del Piano voucher per le famiglie.

La prima fase ha previsto l’erogazione di contributi alle famiglie con ISEE fino a 20.000 euro, ora le agevolazioni saranno riconosciute senza particolari limiti reddituali.

Bonus internet: ecco chi potrà richiederlo

Il nuovo incentivo per le famiglie probabilmente durerà 24 mesi e prevederà l’erogazione di un voucher di importo pari a 100 euro.

Dopo il via libera alla seconda fase del “Piano voucher per l’incentivazione della domanda di connettività in banda ultra larga delle famiglie” da parte della Commissione Europea, ora gli operatori del settore potranno inviare pareri, commenti e osservazioni sulle nuove misure.

Per ottenere il bonus le famiglie dovranno rispettare i seguenti requisiti: non dovranno essere dotate di un servizio di connettività e dovranno essere dotate di un servizio con velocità di download inferiore a 30 Mbit/s.

Le famiglie potranno usare il bonus per richiedere l’attivazione di un abbonamento ad almeno 300 Mbit/s in download.

Inizialmente per il bonus si parlava di un importo di 300 euro, ma ora pare sia stato ridotto a 100 euro. Occorrerà aspettare ancora per avere informazioni più dettagliate.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Chiara Ferragni chiede scusa per il caso del pandoro Balocco