27 Gennaio 2021

Bando Inps bonus studenti universitari online: fino a 2000 euro

Bando Inps bonus studenti universitari: ecco come si può richiedere il bonus e quali sono i requisiti per presentare la domanda

Bando Inps bonus studenti universitari- Ci sarà un nuovo bando per aiutare le famiglie e gli studenti italiani: si tratta di un bonus, che l’Inps ha pubblicato su proprio sito, per borse di studio dell’anno 2018-2019.

La cifra del bonus può arrivare fino a 2000 euro e si potrà richiedere presentando domanda sulla piattaforma dell’istituto provvidenziale.

CHI PUO’ RICHIEDERE IL BONUS – Tutti gli studenti universitari o che hanno frequentato conservatori, istituti musicali e accademie delle belle arti durante l’anno 2018-2019.

Arriva a 1000 euro, invece, il bonus per chi era iscritto a un corso post lauream.

La domanda dovrà essere presentata fino al 1 marzo.

L’ISEE – L’Inps assegna dei punteggi in base alla fascia di reddito: 2 punti per chi supera i 40 mila euro fino a 14 punti per chi invece non arriva a 8000.

Ci sarà una graduatoria che vedrà la somma del punteggio ISEE con la media voti durante quell’anno accademico: bisognerà avere una media di almeno 24/30.

Per i corsi post lauream la valutazione si fa col voto di laurea che non deve essere inferiore a 92/100.

 

Dal 27 gennaio sarà possibile compilare domande in una sezione apposita del sito dell’Ins. Bisognerà inserire l’Iban e il numero di carta prepagata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Vaccino Moderna, farmacista distrugge 500 dosi:”C’è un complotto”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.