Bonus incentivi auto 2021: tutto quello che c’è da sapere
Per tale ragione, al fine di fronteggiare la crisi economica legata all’emergenza Covid-19, con la Legge di Bilancio 2021 saranno introdotte diverse misure atte ad agevolare chi è più in difficoltà, con provvedimenti quali la proroga, al 2022, dell’ecobonus al 110% e le diverse detrazioni per i lavori edilizi. Ma non è tutto.
Significative agevolazioni fiscali sono state introdotte anche nell’ambito automobilistico, al fine di svecchiare il parco circolante italiano mediante un aiuto economico a quelle famiglie che decidessero di acquistare auto elettrice con prezzo di listino fino a 30000 euro. A godere di questo beneficio potranno essere tutti i nuclei familiari con un reddito ISEE fino a 30mila euro.
Altre modifiche riguarderanno gli eco-incentivi per l’acquisto di auto nuove (con tetto massimo 50000 euro) e l’aumento del bonus per alcune tipologie di veicoli (specialmente quelli a basse emissioni). In ultimo, la proroga fino al 2026 per il bonus per l’acquisto di moto elettriche o ibride, pari al 30% (o 40% con rottamazione), fino a un tetto di 3 o 4mila euro.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici su NAPOLI ZON
ARTICOLO PRECEDENTE
Follia a Napoli, si accostano all’ambulanza e sputano contro il conducente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Million Day oggi, estrazione numeri vincenti del 22 gennaio 2021
Lascia un commento