22 Marzo 2022

Bonus gomme auto 2022: potrebbero arrivare 200 euro

FONTE Quattroruote.it

BONUS GOMME AUTO 2022

Gli automobilisti potrebbero ricevere un bonus per il cambio ruote dell’auto utile per tutto il 2022. Di cosa si tratta

BONUS GOMME AUTO 2022 – Con il nuovo decreto legge Energia potrebbe esserci un’importante novità per gli automobilisti che non riguarda solamente la questione carburanti.

Nel decreto è stata inserita una proposta per un bonus gomme, vale a dire per l’acquisto di un nuovo set di pneumatici con classe A o classe B. E’ ovvio quindi che tale buono potrà essere utilizzato solamente per comprare suddetti pneumatici, utili a risparmiare dal 5 al 7% di carburante rispetto a pneumatici di classe E.

Per il bonus gomme sono stati destinati ben 20 milioni di euro: stando all’articolo 22 – bis, comma 3, i buoni non sono cedibili, possono essere spesi fino alla fine dell’anno 2022 e non rientrano nel reddito imponibile del beneficiario.

Il gommista, una volta emessa fattura o scontrino fiscale, ha fino a 120 giorni per richiedere il rimborso del valore del buono di cui ha usufruito l’utente in questione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Bonus benzina 200 euro: ecco come averlo e a chi spetta

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.