Bonus genitori 500 euro: tutto quello che c’è da sapere
L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha fornito le indicazioni per il Bonus genitori 2022. Sarà possibile presentare la domanda entro il 31 marzo
Bonus genitori 2022 – Con la circolare numero 39 dell’anno, del 10 marzo, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha fornito tutte le indicazioni necessarie per il nuovo bonus genitori 2022 dal valore di 500 euro al mese. Entro il 31 marzo 2022, i genitori disoccupati o monoreddito facenti parte di nuclei familiari monoparentali, con figli a carico con disabilità riconosciuta in misura non inferiore al 60 per cento potranno presentare la domanda per ottenere il contributo mensile.
La domanda per il contributo in oggetto ha valenza annuale e deve essere presentata dal genitore all’INPS dal 1° febbraio al 31 marzo per ciascuno degli anni 2022 e 2023, esclusivamente in via telematica.
Nel caso in cui i fondi stanziati non fossero sufficienti a soddisfare le domande si darà la precedenza alle famiglie con ISEE più basso e, a parità di Isee, alle famiglie in cui siano presenti, nell’ordine: figli non autosufficienti, con disabilità grave, con disabilità media.
Il diritto al bonus decade invece, in caso di decesso del figlio, perdita della potestà genitoriale o in caso di affidamento del figlio a terzi o ricovero presso una struttura residenziale di cura a carico dello Stato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: AUTISMO… PARLIAMONE, II CONVEGNO A S.M. A VICO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento