7 Marzo 2022

Bonus disoccupati: quanto vale e come richiederlo

Nuovo bonus disoccupati

Bonus disoccupati: quanto vale, come richiederlo e perché è stato messo in vigore. Ecco quello che bisogna sapere su questa iniziativa

NUOVO BONUS DISOCCUPATI: ECCO QUANTO VALE– Un nuovo bonus per i disoccupati: secondo quanto riportato anche dai colleghi de “Il Fatto Vesuviano“, si tratta di fondi del tutto eccezionali per chi non ha un lavoro e lo sta cercando. Si tratta di un bonus di cui si è parlato davvero tanto, ma che ora è stato potenziato, proprio per offrire maggiori opportunità a chi è attualmente in difficoltà.

In particolare, il bonus doveva essere di 1000 euro inizialmente, ma ora è stato aumentato a ben 2500 euro! Una novità certamente importante per tutti coloro che cercano un lavoro, soprattutto in un settore che ora come ora è molto carente di manodopera. Questo premio è nato nel decreto infrastrutture e trasporti del 2021. Originariamente chiamato “bonus per la patente di guida”, non è proprio destinato a chi vuole ottenere una patente di guida.

Si tratta nello specifico di un bonus per tutti coloro che intendono acquisire le onerose autorizzazioni necessarie per guidare un camion. Il settore è attualmente carente di personale: proprio per questo, i 2500 euro sono una ghiotta opportunità per coloro che sono alla ricerca di un posto di lavoro.

Con la patente C, richiesta per i conducenti, si va a ottenere una patente molto più costosa rispetto a quella B, richiesta per le automobili. In un primo momento, la licenza C e il certificato CQC erano agevolati al 50% con un tetto massimo che non poteva superare i 1000 euro. Tuttavia, con la nuova regolamentazione l’agevolazione sale all’80% con un tetto massimo di 2500 euro.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, cultura, gossip, politica, sport, università e tanto altro ancora. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “METRO NAPOLI: CIRCOLAZIONE LIMITATA, ECCO QUALE TRATTA”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.