Bonus di 600 euro: l’INPS rivuole indietro i soldi di alcuni beneficiari
Alcuni contribuenti hanno ricevuto una raccomandata da parte dell’INPS: il bonus di 600 euro sarebbe stato percepito indebitamente
Il bonus di 600 euro del decreto Cura Italia, erogato quasi un anno fa, potrebbe essere sottratto da alcuni beneficiari. L’INPS ha infatti inviato una raccomandata ad alcuni contribuenti: l’indennità per emergenza Covid-19 sarebbe stata percepita indebitamente.
A darne la notizia il Centro Studi Fiscali Focus. Il fondatore del Centro, Antonio Gigliotti, si è mostrato amareggiato dal provvedimento: “Senza dubbio una circostanza che non mancherà di creare più di un grattacapo, anche perché tocca rilevare, ancora una volta, che i contribuenti non sono posti nelle condizioni di comprendere appieno l’indebito comportamento loro contestato, condizione essenziale per poter valutare la correttezza della pretesa avanzata dall’Inps, soggetto che emette la comunicazione di accertamento.
Il punto è che dalla comunicazione non è possibile evincere quale sia la circostanza posta a base della contestazione della mancata spettanza dell’indennità. Le uniche informazioni fornite sono la natura dell’indennità contestata, il suo ammontare, l’importo da versare, le modalità di pagamento e come fare, eventualmente, ad ottenere chiarimenti”.
Fonte: Cronache della Campania.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “L’appello dei percettori del Reddito di Cittadinanza: “non siamo fannulloni”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cutolo, parla il sindaco di Ottaviano: “Certi capitoli conclusi per sempre”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapinatori dei Tir: fermata la banda a Napoli. Quattro arresti
Lascia un commento