5 Luglio 2022

Bonus di 200 euro per i ragazzi fino a 16 anni

Bonus di 200 euro per i ragazzi fino a 16 anni. L'iniziativa del Comune di Ottaviano, in provincia di Napoli

Bonus di 200 euro per i ragazzi fino a 16 anni. L’iniziativa del Comune di Ottaviano, in provincia di Napoli

BONUS DI 200 EURO PER I RAGAZZI- Il Comune di Ottaviano, in Provincia di Napoli, ha creato una bella iniziativa per i ragazzi, fino a 16 anni. Per loro è stato disposto un bonus da 200 euro.

Il nome del progetto è “Raggio di Sole”: questo bonus si potrà richiedere fino al 18 luglio, previa verifica delle condizioni economiche della famiglia del ragazzo richiedente. Le info utili sono state pubblicate sulla pagina del Comune di Ottaviano, sotto la voce “erogazione dote socio-ricreative”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere Ferdinando Federico, che si occupa delle politiche sociali, e dall’assessore all’istruzione Virginia Nappo.

Il Sindaco di Ottaviano, l’avvocato Luca Capasso, si è espresso in questi termini, come riportato da una nota del Comune stesso: “Si tratta di un segnale importante, un supporto sociale e solidale che consentirà anche a chi è in difficoltà di vivere un’estate serena.

E ringrazio il consigliere Federico e l’assessore Nappo per l’impegno in questo progetto. Il bonus di 200 euro potrà essere speso presso le strutture ricreative che hanno aderito ad una manifestazione di interesse pubblicata dal Comune, una volta erogato, per dare la possibilità ai ragazzi di Ottaviano, fino ai 16 anni, di trascorrere il tempo libero fino a settembre presso centri estivi convenzionati”.

Non è la prima volta che il Comune di Ottaviano si prodighi per queste belle iniziative per il sociale. Dopo il lockdown, proprio il Sindaco Luca Capasso stanziò un bonus da 500 euro per aiutare i commercianti della cittadina.

L’iniziativa fu approvata, nell’ottobre 2020, da tutto il consiglio comunale, con voto unanime. Il Sindaco si pronunciò così: “Avremmo voluto dare di più, ma dobbiamo fare i conti con le esigue risorse dei comuni”.

Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Proverbi napoletani, “Da cà a dimane nasceno ciente pape”: che significa?

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.