Bonus cultura 2022 quando si attiva: arrivano i 500 euro per i giovani
Bonus cultura 2022 quando si attiva: arrivano i 500 euro per i neo diciottenni previsti dal governo
Bonus cultura 2022 quando si attiva: arrivano i 500 euro per i neo diciottenni previsti dal governo.
Il bonus cultura o meglio conosciuto come 18App è un contributo per tutti coloro i quali abbiano compiuto 18 anni entro il 31 dicembre del 2021: tale bonus è stato varato nel 2016 dal Governo Renzi ed è stato via via rifinanziato da tutti i successivi governi.
Anche quest’anno tale bonus verrà erogato ai ragazzi classe 2003: la data dell’erogazione dovrebbe essere il mese di aprile (come in ogni anno) e sarà possibile presentare domanda sino al 31 agosto.
Come si può spendere il Bonus Cultura 2022? Il bonus, pari ad un importo di 500€ è spendibile per l’appunto in cultura: libri, teatri, eventi, concerti, musei, abbonamenti a teatri, a quotidiani anche in formato digitale sono per esempio alcuni dei modi in cui poter utilizzare tale bonus.
Il bonus cultura è da sottolineare, è stato fortemente ribadito anche dal Governo Draghi che lo ha reso organico al nostro ordinamento: quindi anche per i prossimi anni tale bonus verrà automaticamente finanziato dallo stato senza dover essere previsto un finanziamento specifico di anno in anno.
Per qualsiasi altra informazione vi consigliamo di seguire le linee guida di 18app.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Sciopero medici di base: si comincia domani 1 marzo
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Mara Venier Domenica in: se la zia lascia si pensa alla sostituta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stato emergenza guerra Ucraina in Italia fino al 31 dicembre 2022
Lascia un commento