Bonus collaboratori novembre: tutto quello che c’è da sapere
È attiva la piattaforma del ministero dello Sport per richiedere l’indennità dopo la perdita o diminuzione delle attività a causa del Covid-19. Ecco le ultime novità sul bonus collaboratori sportivi di novembre
Al via le domande per il bonus collaboratori sportivi di novembre. Con la chiusura di piscine. palestre e centri sportivi, infatti, anche chi lavora in ambito sportivo ha subìto gravi perdite economiche. Per far fronte a questa emergenza che ha investito il settore, come annunciato il 2 novembre dal ministro Spadafora, è stato “aperto il portale per la presentazione delle domande per assegnare un bonus di 800 euro per i collaboratori sportivi”.
Il bonus di novembre sarà erogato automaticamente a coloro che hanno già percepito anche una sola delle indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno, salvo il persistere dei requisiti. Per tutti gli altri è possibile presentare domanda attraverso il sito di Sport e Salute, dopo aver letto minuziosamente le FAQ.
L’indennizzo è previsto per chi non ha percepito altro reddito da lavoro, reddito di cittadinanza o di emergenza e qualsiasi altra indennità.
Il collaboratore deve far parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Comitato Italiano Paralimpico, Federazioni Sportive Nazionali, Federazioni sportive paralimpiche, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate riconosciute dal CONI e dal CIP ovvero Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Il bonus collaboratori di novembre sarà erogato anche a coloro che avevano un contratto attivo nel 2020, scaduto e non rinnovato. Secondo il decreto, infatti, sono da considerarsi non rinnovati a causa Covid.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito dell’Ente Sport e Salute.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento