Bonus centri sportivi Inps, ecco chi può richiederlo
Bonus centri sportivi Inps: è online il bando; a poter accedere quelle famiglie residenti in Italia con figli minori tra i 3 e i 14 anni
Bonus centri sportivi Inps- Finalmente è online il bando di concorso Inps “Centri estivi diurni 2021″per l’assegnazione del bonus centri estivi! A poter accedere, ovviamente a titolo di rimborso, sono tutte quelle famiglie residenti in Italia con figli minori compresi tra i tre e i quattordici anni.
Pare necessario chiarire in merito alcuni punti: chi può richiederlo, come funziona, come poter fare domanda, come è gestita la graduatoria con riserva e infine l’importo e le modalità di erogazione. In primis, è bene chiarificare che a poter fare domanda per il bonus sono i figli di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; e anche i figli di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. Inoltre, questo bando Inps il cui intento è quello di far si che alcune famiglie possano fruire di questi centri per i mesi estivi, offre un contributo parziale o totale per la copertura del costo di partecipazione. Le spese coperte riguardano attività ludico-ricreative-sportive, le spese di vitto, eventuali gite e la copertura assicurativa. Per sapere poi come poter fare domanda, la richiesta tramite il sito Inps deve essere trasmessa dal beneficiario e le date entro le quali era possibile farlo erano tra il 26 maggio e il 18 giugno.
L’Inps riconosce anche l’ammissione con riserva, vale a dire il riconoscimento del bonus in analisi a seguito della frequentazione stessa del centro. In questo caso il riconoscimento avverrà entro metà ottobre dell’anno in corso. Per concludere e avere quindi un quadro totale dei bonus in questione, è bene chiarire quali sono gli importi e le modalità di erogazione. Il valore del bonus è determinato tenendo conto del contenuto massimo erogabile, del costo settimanale e del centro estivo e ovviamente dell’ISEE del nucleo familiare del richiedente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sindaco di Quarto minacciato per beni confiscati alla camorra
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone, Quarto Grado “sfida” Piera Maggio e la diffida
Lascia un commento