Bonus bici e monopattini 2022, dal 13 aprile le domande
Bonus bici e monopattini 2022: incentivo fino a 750 euro senza limiti di reddito. Le domande dal 13 aprile
In arrivo il nuovo bonus bici e monopattini 2022. Si tratta del bonus mobilità sostenibile 2022 e consiste in un credito di imposta nella misura massima di 750 euro. Il bonus spetta a chi ha sostenuto dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 spese per l’acquisto di mezzi e servizi di mobilità a zero emissioni o ha rottamato un vecchio veicolo di categoria M1 (veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone, con al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente). Quindi rientra nella nuova misura assistenziale del Decreto Rilanci chi, durante cinque mesi, ha acquistato biciclette, monopattini elettrici, e-bike, ma anche abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione (sharing) o sostenibile.
Il limite complessivo di spesa, stando alle indicazioni fornite dall’agenzia delle Entrate, è di 5 milioni di euro. Per richiedere il bonus bici e monopattini 2022 bisognerà comunicare, direttamente o tramite intermediari quali patronati e commercialisti, all’agenzia delle Entrate le spese sostenute e il credito d’imposta richiesto dal 13 aprile al 13 maggio 2022. Il modulo per la domanda si può inoltrare nell’area riservata del sito o tramite i canali telematici dell’Agenzia. Dopo 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione della domanda sarà comunicata la percentuale di credito d’imposta spettante a ciascun richiedente.
Fonte Ilsole24ore
Potrebbe interessarti anche: BONUS 500 EURO CASALINGHE
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento