Bonus Anziani 2025: serve solo un requisito
Sono fortemente in crescita le famiglie e i cittadini che fanno affidamento su diversi bonus.
Pixabay

Bonus Anziani 2025: serve solo un requisito – Negli ultimi anni sono fortemente in crescita le famiglie e i cittadini che fanno affidamento su diversi incentivi. Con quest’ausilio riescono ad alleggerire il bilancio domestico sempre più in bilico dal crescente costo della vita. Tra le nuove misure spicca il nuovo contributo mensile da 850 euro per gli anziani, pensato per gli over 80 in condizioni di grave non autosufficienza.
Bonus Anziani 2025: serve solo un requisito, ecco come ottenerlo…
Per fare domanda di Bonus da 850 euro, il requisito principale richiesto è un ISEE inferiore a 6.000 euro annui. A questo si aggiunge la condizione di essere già titolari di indennità di accompagnamento, requisito che certifica lo stato di grave bisogno assistenziale. Tra i vantaggi principali c’è quello di essere esente da tasse. Inoltre, non è pignorabile, garantendo quindi la massima tutela economica ai beneficiari.
Per presentare la domanda basta accedere direttamente online sul portale INPS, oppure richiedere l’assistenza gratuita dei patronati. Con una popolazione sempre più anziana e famiglie spesso in difficoltà nel coprire le spese dell’assistenza, il Bonus Anziani 2025 rappresenta una misura importante verso un sistema di welfare più attento alle fragilità sociali.
RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/napoli.zon/
ARTICOLO PRECEDENTE
San Giovanni a Teduccio, tre bossoli sul selciato: si indaga
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casal di Principe ordinanza minori: stop agli under 14 in strada di notte