Bonus 600 euro partite iva: ecco a chi spetta e se sono cumulabili
Bonus 600 euro partite iva: contribuiti saranno cumulabili nel tempo. Ecco a chi spetta e come si può fare richiesta…
BONUS 600 EURO PARTITE IVA: I titolari di Partite Iva che hanno già ricevuto la somma prevista dal Decreto Cura Italia di marzo 2020 possono presentare la domanda per il nuovo beneficio a fondo perduto. La notizia è stata diffusa dalla stessa Agenzia delle Entrate, che ha risposto ad una istanza di un lavoratore.
Quando inizieranno a essere corrisposti i contributi a fondo perduto
Il Decreto Ristori 5, così come tutti i bonus e i contributi sanciti al suo interno, sono in attesa di essere approvati dal governo Draghi.
La crisi di governo non ha permesso che fosse approvato il Decreto Ristori 5 e, con esso, tutti i provvedimenti ivi contenuti. Ne sono un esempio i contributi a fondo perduto e i bonus da 1000 euro destinati ai titolari di partite Iva, ai lavoratori autonomi e intermittenti.
Altre misure disposte nel Decreto sopracitato sono la proroga della cassa integrazione Covid e il relativo blocco dei licenziamenti, il reddito di emergenza, la proroga della Naspi e infine la rottamazione delle cartelle esattoriali.
La crisi di governo, quindi, ha lasciato in pausa le famiglie italiane, duramente provate dall’emergenza sanitaria da Coronavirus e dalle norme restrittive varate per il suo contenimento. Probabilmente, il Decreto sarà rielaborato in parte dal presidente incaricato.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Valerio Massimo Manfredi e Antonella Prenner condizioni: migliorano entrambi
Lascia un commento