Bonus 600 euro, a chi è rivolto e come fare per ottenerlo
Ecco cosa prevede il programma GOL
BONUS 600 EURO – L’Italia, così come altri paesi della zona euro, sta affrontando un periodo non facile, soprattutto dal punto di vista economico. La pandemia prima e le guerre poi hanno eroso e messo in ginocchio parecchie famiglie, gettandole in una condizione di instabilità economica. A tal proposito, il piano nazionale di ripresa e resilienza ha posto in essere un programma, il programma GOL, che vuole essere un aiuto concreto per le famiglie e i lavoratori, fornendo loro un bonus fino a 600 euro.
A chi è rivolto il programma GOL?
Bonus 600 euro, ecco cosa prevede il programma GOL
Come si diceva, il programma GOL deriva da una riforma del piano nazionale di ripresa e resilienza ed è a iniziativa regionale. Esso si rivolge a diverse categorie di lavoratori, quali: disoccupati, lavoratori con fragilità diagnosticata e persino lavoratori autonomi con partita IVA. Coloro che decideranno di partecipare al programma, potranno contare su un sostegno finanziario che va da 120 a 600 euro, che andrà ad alleviare le pressioni economiche e supporterà chi deciderà di intraprendere percorsi di miglioramento professionale proposti dalla regione. Anche la Campania ha previsto una serie di percorsi formativi, alcuni brevi altri più articolati, che permetteranno ai partecipanti di acquisire competenze tali da renderli più competitivi sul mercato del lavoro.
Ma come si partecipa? Ebbene, per entrare a far parte del programma bisogna contattare i servizi regionali e richiedere l’accesso al programma GOL. Alla fine del percorso formativo, i partecipanti potranno contare sul sostegno economico previsto dal programma.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Bonus famiglie 2024, ecco l’elenco di tutte le misure e le agevolazioni
ARTICOLO PRECEDENTE
Omicidio Giulia Cecchetin: trovato un altro coltello nell’auto di Filippo
ARTICOLO SUCCESSIVO