Bonus 550 euro Inps 2022 per dipendenti privati: le scadenze
Bonus 550 euro Inps 2022 unatantum: la presentazione della domanda per i dipendenti privati sta per scadere
Bonus 550 euro Inps 2022: la presentazione della domanda scade il 30 novembre.
Nel decreto aiuti 2022 dello scorso mese di Maggio e varato dall’allora Governo Draghi, è presente un bonus di 550 euro per i dipendenti con un contratto a tempo parziale e verticale: la presentazione della domanda sta per scadere, come si legge dalla nota pubblicata sul sito dell’INPS.
L’importo di 550 euro, è da considerarsi un una tantum e quindi non replicabile ed è possibile sommarlo assieme ad altri aiuti e bonus previsti successivamente dall’allora Governo Draghi o dal successivo Governo Meloni.
Bonus 550 euro Inps 2022, la comunicazione dell’Ente Previdenziale:
La circolare INPS 13 ottobre 2022, n. 115 illustra le istruzioni amministrative, i requisiti previsti e le modalità per presentare la domanda.
La misura è riconosciuta a condizione che il lavoratore sia stato titolare nel 2021 di un contratto di lavoro a tempo parziale ciclico verticale caratterizzato da periodi non interamente lavorati di almeno un mese in via continuativa e complessivamente non inferiori a sette settimane e non superiori a venti settimane.
È possibile richiedere l’indennità entro il 30 novembre 2022, esclusivamente in via telematica, accedendo al servizio online Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche e selezionando la prestazione “Indennità una tantum per i lavoratori a tempo parziale ciclico verticale”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Incidente nel vesuviano: perde la vita un 19enne.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 26 novembre 2022, numeri vincenti