Bonus 460 euro, ecco come attivare la carta ‘Dedicata a te’
Il bonus si prefigge di essere un aiuto per la spesa e per la benzina
Da oggi 15 dicembre 2023 sarà disponibile accedere di nuovo al bonus da 460 euro. Nello specifico, tutte le famiglie che erano beneficiarie delle carta acquisti Dedicata a te ma che non son riuscite a utilizzare il bonus potranno farlo. Infatti, lo scorso 15 settembre – data ultima per l’utilizzo di questa misura – risultava che 100mila famiglie su 1,3 beneficiarie non erano riuscite a utilizzare la carta, spesso per ritardi organizzativi. Saranno i Comuni a contattare le famiglie interessate.
Bonus 460, torna la carta Dedicata a te: come fare per ottenerlo
Come si diceva, torna il bonus da 460 euro della carta spesa Dedicata a te per tutte quelle famiglie che non hanno fatto in tempo ad attivarlo. Si ricorda, inoltre, che i requisiti per accedere a questa misura risultano essere alquanto stringenti: la soglia ISEE è fissata a 15mila euro. Inoltre, come si legge, se si è già titolare di un altro bonus suddetta carta spesa non è cumulabile con altre misure (siano esse Reddito, Naspi, cassa integrazione o altro).
In ogni caso, le famiglie non dovranno avanzare domande o fare alcunché: sarà l’Inps selezionerà i beneficiari e saranno poi i Comuni a erogarla. Le famiglie interessate dalla misura verranno contattate e potranno ritirare la propria Carta alle Poste, dovrà sarà formalmente attivata.
L’importo caricato sulla carta sarà complessivamente di 460 euro, così ripartito: 382, 50 euro per la spesa e 77,20 per la benzina. L’importo del bonus spesa dovrà essere consumato entro e non oltre il 31 gennaio 2024; mentre il bonus benzina potrà essere consumato entro e non oltre il 15 marzo 2024.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Bonus da 500 fino a 800 euro: ecco come far per ottenerlo
ARTICOLO PRECEDENTE
Racconti al Femminile: Nada, Amalia Grè, Cristina Donà e Rita Marcotulli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aquaman 2 riprese a Napoli: protagonisti Castel dell’Ovo e Borgo Marinari