Bonus 200 euro, ultime ore per presentare la domanda
Bonus 200 euro: ultime ore per presentare la domanda. Ecco tutte le informazioni necessarie per ricevere l'incentivo
E’ in scadenza uno dei bonus Inps a sostegno dei cittadini. Si tratta del bonus 200 euro, l’incentivo introdotto a maggio dal decreto Aiuti del governo Draghi.
Con il decreto Aiuti ter, poi, è stato istituito un secondo bonus dal valore di 150 euro una tantum. La richiesta del bonus da 200 euro può essere inoltrata fino a dicembre dai lavoratori autonomi con partita Iva a cui è destinato l’incentivo. Si tratta, nello specifico, di: liberi professionisti iscritti alla Gestione Separata, compresi i partecipanti agli studi associati o società semplici; iscritti alla gestione speciale dei commercianti, gli iscritti alla gestione speciale degli artigiani; iscritti alla gestione speciale per i coltivatori diretti, coloni e mezzadri, compresi gli imprenditori agricoli professionali e, infine, i pescatori autonomi.
Per ricevere il bonus occorrerà rispettare il requisito reddituale di 35.000 euro.
Le domande sono partite lo scorso ottobre e per gli iscritti solo alle rispettive casse professionali private le richieste potranno essere inoltrate entro il 30 novembre. Gli iscritti anche all’Inps dovranno inoltrare la domanda all’istituto previdenziale.
In queste ore sono in lavorazione le prime pratiche inoltrate verso la metà di ottobre per il bonus da 200 euro. I pagamenti, però, si concluderanno nel mese di dicembre.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Aumento benzina 1 dicembre: sale il prezzo dei carburanti
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 22, litigi in casetta: ex allievo interviene
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, preparavano una stesa con un mitra. Fermati due giovani