Bonus 1000 euro, ecco a chi spetta e come fare per ottenerlo
Ecco tutti i dettagli sulla nuova misura del governo.
Il 2024 è appena iniziato tuttavia è già pronto il rilascio un bonus da 1000 euro per determinate categorie di lavoratori. In particolare, il governo Meloni ha deciso di introdurre un preciso beneficio per una categoria di lavoratori spesso al centro di polemiche e bistrattata: la categoria dei docenti.
Ecco in cosa consiste il beneficio.
Bonus 1000 euro, ecco cosa prevede la misura
Come si è detto, il 2024 è appena iniziato, eppure l’attuale esecutivo ha previsto un bonus per una categoria di lavoratori nello specifico, ovvero i lavoratori. Stando a quello che si legge dalla misura, questo bonus sarà erogato nel corso dei prossimi mesi e riguarderà nello specifico tutti quegli insegnanti che non avranno richiesto trasferimenti negli ultimi cinque anni e che lavorano in zone ritenute difficili.
Nel dettaglio, 868 euro saranno destinati alla prima categoria di insegnanti, ovvero quelli che hanno preferito non richiedere trasferimenti; mentre 954 euro, invece, saranno destinati alla seconda categoria, ovvero tutti quei docenti che hanno operato in contesti difficili.
E’ importante sottolineare una peculiarità: i bonus risultano essere cumulabili. Ciò significa che gli insegnanti che rispetteranno entrambi i requisiti potrebbero arrivare a percepire 1823 euro.
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Bonus 460 euro, ecco come attivare la carta ‘Dedicata a te’
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente Adam Jendoubi, l’attore della Paranza dei bambini è grave
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salvatore Esposito si sposa: arriva la proposta a Paola Rossi