Bombe su Kiev, Meloni: “Pronti ad intervenire a difesa dell libertà”
Bombe su Kiev: oggi scritta un’altra macabra pagina della terribile guerra tra Russia e Ucraina
Solo l’8 ottobre l’Ucraina aveva attaccato il ponte che collegava la Russia alla Crimea, punto strategico e fondamentale per il rifornimento bellico delle truppe russe di stanza nel paese governato da Zelenski.
Oggi, alle 7:30 italiane, Kiev, Dnipro, Kharkiv e Zaporizhzhia sono state raggiunte da (secondo la versionedi Valeriy Zaluzhny, capo milizia ucraina) 75 missili, di cui 41 sarebbero stati respinti dalla difesa aerea ucraina che avrebbe così limitato il numero delle vittime. Il bilancio delle stesse, attualmente, si aggirerebbe attorno agli 11 morti e 64 feriti. L’attacco sarebbe, seocndo gli ucraini, la risposta a quello dell’8 ottobre, che ha danneggato appunto il ponte. Così Giorgia Meloni sull’accaduto: “L’atteggiamento di Putin sta valicando la soglia della tolleranza. Un numero sempre più cospicuo di persone rischia la vita a causa delle incessanti minacce di bombardamento. Non si può accettare il suo comportamento d’indifferenza che incombe gravoso sulle città ucraine. Oggi la Russia marchia ulteriormente il suo isolamento. Noi, invece, interverremo in favore di tutti che sono coloro succubi di queste circostanze e porteremo avanti il valore della libertà“.
FOTO: RSI
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli, eventi, spettacolo e gossip seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook ufficiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
How you can Fix a Relationship — How to Fix a Romance From the Inside Out