Bomba carta esplode a San Giorgio a Cremano, un palazzo sventrato
Nella notte di San Silvestro, quando i festeggiamenti erano ormai terminati, una bomba carta è esplosa in Via San Martino, a San Giorgio a Cremano
[ads1]
E’ stata una notte di paura, quella di capodanno, per alcuni abitanti di San Giorgio a Cremano. Le mura di una palazzina, sita in via San Martino, poco distante dal palazzo comunale, sono state distrutte dall’esplosione di una bomba.
L’esplosione è stata avvertita in tutta la città, nel silenzio seguito ai festeggiamenti per il nuovo anno. La bomba carta ha distrutto la porta d’ingresso del piano terra della palazzina e frantumato i vetri dei palazzi vicini.
Sul posto sono immediatamente accorsi carabinieri e vigili del fuoco che hanno provato a capire chi abbia piazzato l’ordigno e il punto esatto dove lo stesso sia stato posizionato. Sembra probabile che si sia trattato di una bomba carta confezionata artigianalmente, e l’artefice del folle gesto non si sarebbe reso conto della potenza distruttiva dell’ordigno.
Dopo la deflagrazione alcune parti dell’edificio sono state dichiarate inagibili e le famiglie ivi residenti sgomberate.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Incendio a Torre Annunziata, fiamme nei pressi del Deposito di Gasolio
ARTICOLO SUCCESSIVO