Bologna scende in piazza per la condanna di Patrick Zaki: “Free Patrick!”
Nella giornata di ieri la notizia della condanna a tre anni di carcere di Patrick Zaki è giunta come un fulmine a ciel sereno. Tuttavia, le associazioni sono in gran fermento intorno a questa vicenda e, infatti, stesso nella giornata di ieri si è avuto un sit-in a Bologna di Amnesty International.
Bologna, in piazza per la libertà di Patrick Zaki
Un centinaio di persone, quindi, hanno risposto ‘presente’ all’appello di Amnesty International. Appello che, quest’ultima, aveva lanciato a poche ore dalla condanna a 3 anni di carcere di Patrick Zaki da parte del tribunale di Mansoura.
“Libertà per Patrick Zaki” si legge sullo striscione esposto dai manifestanti. “Stop alle violazioni dei diritti umani dell’Egitto” e “Free Patrick Zaki” si leggono sugli altri. In Piazza, innanzi alla Fontana di Nettuno, era presente anche il disegnatore Gianluca Costantini che stringeva a se la “sua” sagoma di Zaki. Quest’ultima accompagna da anni la lotta per la libertà per il 32enne egiziano.
SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Napoli, migliorano le condizioni del bimbo di 18 mesi ferito
SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: E’ morto Andrea Purgatori: aveva 70 anni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Belen e De Martino non stanno più insieme. Ecco il nuovo amore…