25 Ottobre 2024

Bologna – Milan, la decisione interessa al Napoli

Bologna - Milan, gara a rischio per le conseguenze del maltempo in Emilia - Romagna.

credit: Bologna FC 1909

Lewis Ferguson Bolgona

BOLOGNA – MILAN, LA DECISIONE INTERESSA AL NAPOLI

L’intensa perturbazione che ha interessato l’Emilia Romagna ha causato danni ingenti al territorio. E anche la morte di un giovane ragazzo, investito con la sua auto dalla furia dell’acqua sotto gli occhi del fratello. Giorni terribili a Bologna e non solo, perchè l’intera regione è stata messa in ginocchio dal maltempo. Anche la Regione Campania è intervenuta in soccorso con l’invio di risorse umane e mezzi speciali per aiutare e velocizzare le procedure di soccorso e di ripristino dello stato dei luoghi.

In una cornice desolata e triste, parlare di calcio è difficile. Con l’allerta meteo prevista per le prossime ore il Sindaco del capoluogo emiliano Matteo Lepore ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole. Ed ha altresì invitato le aziende a favorire lo smart working. Per evitare traffico ed ulteriori problemi e disagi alla viabilità ordinaria.

Bologna – Milan, in giornata il verdetto

Non c’è l’impraticabilità di campo allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’. Ma una seria questione logistica, perchè lo l’impianto è situato in una zona non molto munita di parcheggi e gli svincoli della Tangenziale sono stati duramente colpiti dall’alluvione. Il Sindaco ha evidentemente allertato la Prefettura, affinché decida in modo corretto e razionale sul regolare svolgimento della sfida.

La Lega Serie A non ha ancora ufficializzato il rinvio del match e spinge per giocare a porte chiuse. L’alternativa c’è: la disputa della gara in campo neutro. In caso di rinvio gli squalificati Theo Hernandez e Tijjani Reijnders salterebbero la sfida contro il Napoli, in programma martedì sera al ‘Meazza’, in San Siro.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: SSC Napoli e ANM: la celebrazione delle “Stazioni dell’arte”

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI