Bologna allarme bomba: valigetta sospetta a Piazza XIII Agosto

Bologna allarme bomba: valigetta sospetta a Piazza XIII Agosto, sul posto la Polizia di Stato. Si attendono gli artificieri
BOLOGNA – Scatta alle ore 11 circa di stamane l’allarme nel Bolognese, a Piazza XIII Agosto. Una valigetta sospetta è posta al centro della più grande piazza del centro storico di Bologna, due volte più ampia di piazza Maggiore, che nei giorni di venerdì e sabato ospita il tradizionale e noto “mercato della Piazzola”.

Bologna allarme bomba, foto esclusive
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia di Stato: “intorno non c’è nessuno, sono attesi gli artificieri per l’intervento”.
Stando a quanto raccolto in questi ultimi minuti, non si conosce la provenienza della valigetta sospetta (così come è possibile visionare dall’immagine).
Potrebbero seguire aggiornamenti nelle prossime ore circa l’allarme bomba scattato – il 28 aprile – in quel di Bologna.
AGGIORNAMENTO: ore 11,20 circa il Reparto Artificieri della Polizia di Stato è sul posto per occuparsi della messa in sicurezza dell’area e del disinnesco della bomba contenuta nella valigetta.
AGGIORNAMENTO, ALLARME RIENTRATO: ore 11,35 circa, il corpo specializzato ha comunicato l’esito negativo. Le verifiche condotte hanno consentito di appurare che non si tratta di una bomba, la valigetta era vuota.

Bologna allarme bomba, foto esclusiva
La situazione è stata riportata alla tranquillità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: AUTO IN FIAMME A BAGNOLI, L’INCENDIO HA SFIORATO DIVERSE CASE
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto a Portici, Angelo muore a 21 anni. Tre minuti di silenzio in Università
ARTICOLO SUCCESSIVO
Altarino baby boss Sibillo rimosso, Borrelli: “Serve tolleranza zero”
Lascia un commento