Boldrini a Scampia: “Qui c’è un degrado sconcertante”
Il Presidente della Camera Laura Boldrini si è recata oggi in visita alle Vele di Scampia, insieme al Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris
[ads1]
E’ stata la prima tappa del percorso di Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, nella periferia napoletana. Alle 10.30, accompagnata dal Sindaco Luigi de Magistris, si è recata presso la Vela Gialla, a Scampia, visitando la casa di Antonia Sartiaco.
In mattinata, nella sede del Comitato Vele presso la Vela Gialla, Laura Boldrini incontrerà gli abitanti delle Vele e i loro rappresentanti. Poi proseguirà la sua visita, che si concluderà in serata in via Montecalvario con un incontro che avrà ad oggetto i progetti di riqualificazione urbana promossi dalla Fondazione Quartieri Spagnoli, Foqus.
La Presidente Boldrini, a margine della sua visita a Scampia, ha dichiarato: “Ogni promessa è debito, stiamo lavorando per un obiettivo comune e ognuno fa quello che deve per raggiungerlo”, e ha aggiunto: “Qui c’è un degrado sconcertante. Ma c’è una lotta popolare, di protesta e proposta, e disponibilità a trattare con le istituzioni”.
[ads2]
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lo Stadio San Paolo si fa bello per la Champions: parte oggi la ristrutturazione